· 

Michele Guido Lo Giudice

Michele Guido Lo Giudice, diplomato all'Istituto d'Arte della ceramica di Caltagirone "Luigi Sturzo" allievo di Sebastiano Fischetto e di Salvatore Affabile.

Si dedica all'attività artistica da diversi anni. Le opere sono presenti in alcune collezioni e pubblicate su cataloghi di arte.

Nel corso della sua attività ha ricevuto diversi riconoscimenti Artistici Culturali. 

Lo giudice afferma << A volte si dice che un pittore e qualcuno che dipinge e parla di pittura. Le mie opere raccontano storie senza storie  suggerite da un gesto, da un'azione, da uno sfondo, da un oggetto e talvolta da cose semplici seguite da una posa.>> continua << Ricerco nelle miei dipinti l'Infinito, l'Incerto della romantica suggestione che deriva dal sapere solo in parte ho dell'intuire>>.

E a tutto questo che sente stimolare la sua memoria in soggetti, paesaggi e figure, tutto ciò non sta scritto, ma lo si può vedere con gli occhi e sentirlo con il cuore.

L'artista utilizza come supporto pittorico per creare le proprie opere, il semplice e utile cartone e polistirolo riciclato e la tela. L'arte con il recupero di questi materiali è solo una delle modalità espressive ricercate dall'artista siciliano. 

 

Il 10 Marzo 2018 presso le nostre sale espositive sarà inaugurata la personale "Riciclo Art"